Modalità di spedizione


Effettuiamo spedizioni in tutta Italia tramite corriere espresso, al costo di € 9,90.
Per importi superiori a € 59,00 la spedizione è gratuita.

La consegna avverrà nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00, esclusi i giorni festivi.
La prima consegna verrà effettuata senza preavviso; in caso di assenza il Corriere lascerà un avviso e ritenterà la consegna il Giorno Lavorativo successivo.
In caso di ulteriore assenza sarai contattato direttamente dal personale Tirake per definire data e orari per la consegna.

In presenza del corriere ti invitiamo a controllare che:

  • il numero di colli in consegna corrisponda e quanto indicato sul Documento di trasporto (consegnata dal Corriere)

  • l'imballo non sia visibilmente danneggiato, né manomesso, né bagnato, né troppo leggero o comunque alterato nei materiali di chiusura.
La merce viaggia SEMPRE in "Spedizione Assicurata", ma affinché la copertura assicurativa sia valida è condizione indispensabile, qualora il cliente dovesse riscontrare delle anomalie alla ricezione del pacco, anche un minimo graffio o effrazione, accettare il prodotto scrivendo sul documento fornito dal vettore : "SI ACCETTA CON RISERVA - COLLO SCONDIZIONATO", oppure " SI ACCETTA CON RISERVA + descrizione dell'anomalia riscontrata ".
Per far valere la copertura assicurativa non è sufficiente annotare "SI ACCETTA CON RISERVA" oppure "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO", bensì dovrà essere esplicitato il motivo della riserva in maniera dettagliata. Qualora il vettore dovesse rifiutarsi di far apporre riserva circostanziata, il Cliente deve rifiutare la merce comunicando l'accaduto a Tirake mediante mail o telefono.
 
Consigliamo sempre, qualora ci fossero dei rumori sospetti all'interno del pacco, di apporre sul DDT del corriere la dicitura "ACCETTO CON RISERVA" e di indicare "Rumori sospetti" anche se l'imballo è integro.
Per avere certezza dell'inserimento della dicitura "ACCETTO MERCE CON RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA + descrizione anomalia" il Cliente dovrà inserirla personalmente sul palmarino del corriere (premendo invio dopo l'inserimento) o sul cartaceo se presente. Il corriere NON è tenuto ad inserirla per voi e non lo farà mai.
 
La riserva specifica permette di richiedere il rimborso totale o parziale del danno al corriere. Senza la riserva SPECIFICA 
e l’indicazione dell’anomalia riscontrata, il Cliente si farà carico di aver ricevuto un collo integro che non presenta alcuna rottura o anomalia e quindi non si accetteranno lamentele di nessun tipo.
 
TEMPI DI EVASIONE
Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento verranno affidati al corriere entro 24/48 ore.

TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna variano a seconda del luogo in cui la merce è spedita e possono subire ritardi a causa di forza maggiore e/o per fattori estranei all’organizzazione del trasporto. 
I tempi di consegna massimi in tutta Italia sono di 72 ore (NB: i tempi di consegna non includono i tempi di evasione dell'ordine), ad eccezione degli ordini inseriti nel periodo 28/12/2018 - 04/01/2019 per i quali i tempi di consegna massimi sono di 120 ore.